Chi Siamo

RESLAB è un laboratorio di professionisti con esperienza decennale  che si occupa di Riqualificazione, Energia e Sostenibilità.

RESLAB nasce dall’idea condivisa che sia possibile fare efficienza e riqualificare gli edifici esistenti in maniera sicura e sostenibile.

Ci occupiamo di progettazione integrata di interventi di riqualificazione edilizia strutturale, architettonica ed energetica e di reperimento fondi mediante partecipazione a bandi o mediante richiesta di incentivi.

Il nostro obiettivo è  quello di seguire chiunque voglia riqualificare ed efficientare il proprio immobile o la propria azienda proponendo soluzioni tecniche ed analisi economiche degli interventi.

  • ING. FRONTALONI TIZIANO

    Ingegnere per l’Ambiente e il territorio, laureato presso l’Università Politecnica delle Marche, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata con il n. 1180, libero professionista nell’ambito della progettazione civile ed edile.

    Gli ambiti di competenza sono svariati e vanno dalla progettazione strutturale all’architettonica, dalla sicurezza nei cantieri all’antincendio, dall’acustica ambientale alle tematiche inerenti la diagnosi e riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente. EGE (Esperto in gestione dell’energia) certificato UNI 11339 settore civile.

  • ING. RICCARDO MACCARI

    Ingegnere per l’Ambiente e il territorio, laureato presso l’Università Politecnica delle Marche, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata con il n. 1177, con esperienza nel campo della progettazione edilizia, impiantistica ed energetica in Italia ed all’estero.

    Si occupa principalmente di impiantistica, fonti rinnovabili, certificazione energetica, progettazione e consulenza per la realizzazione edifici a basso consumo energetico, contenimento consumi energetici in ambito civile ed industriale (AUDIT ENERGETICO), valutazioni impatto acustico, acustica in edilizia. EGE (Esperto in gestione dell’energia) certificato UNI 11339 settore civile ed industriale.